Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Nicola Cantalupo
Buongiorno,
Ho una Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165
Ho debian-10.3.0-amd64-gnome
non vedo la funzionalità Wi-Fi
probabilmente (per favore datemi una conferma) questo https://wiki.debian.org/iwlwifi potrebbe aiutarmi ma..

come faccio a installare il pacchetto firmware-iwlwifi se non posso connettermi a internet (non ho la possibilità di usare ethernet)?

potrei scaricarlo da windows e poi installarlo in debian? in che modo?

Re: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Federico Di Gregorio-6
On 4/9/20 9:38 AM, Nicola Cantalupo wrote:

> [...]
>
> potrei scaricarlo da windows e poi installarlo in debian? in che modo?

Puoi scaricarlo da windows o da un altro computer e poi salvarlo su di
una chiavetta USB.

federico

--
Federico Di Gregorio                         [hidden email]
DNDG srl                                                  http://dndg.it
                              Best friends are often failed lovers. -- Me

Re: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

cosmo-7
In data giovedì 9 aprile 2020 09:38:09 CEST, Nicola Cantalupo ha
scritto:
> potrei scaricarlo da windows e poi installarlo in debian? in che modo?

dpkg -i nome_pacchetto

Re: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Nicola Ferrari (#554252)-3
On 4/9/20 10:03 AM, cosmo wrote:

> dpkg -i nome_pacchetto

Puoi scaricare i pacchetti direttamente dai mirror
http://debian.mirror.garr.it/debian/pool/non-free/f/firmware-nonfree/

scarica una variante di firmware-iwlwifi tra quelle disponibili.

proverei la 20190114-2_all.deb

dopodichè dai
dpkg -i firmware-iwlwifi-20190114-2_all.deb
apt-get -f install

dovrebbe installarsi..

+---------------------+
| Linux User  #554252 |
+---------------------+

Re: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Sergio Vi
Scarica il pacchetto  cercando nei repository debian della tua distro poi lo installi con il comando che ti ha passato cosmo ( scarica insieme anche le dipendenze eventuali) se hai scaricato anche altri pacchetti per soddisfare le dipendenze raggruppali in una cartella, spostati in quella cartella con il terminale e dai come amministratore " dpkg -i *.deb"

scritto:
> potrei scaricarlo da windows e poi installarlo in debian? in che modo?

dpkg -i nome_pacchetto

Re: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165 su debian-10.3.0-amd64

Davide Prina
On 09/04/20 09:38, Nicola Cantalupo wrote:

> come faccio a installare il pacchetto firmware-iwlwifi se non posso connettermi a internet (non ho la possibilità di usare ethernet)?

per completezza di informazione, anche se hai il sistema già installato.

Durante la fase di installazione è possibile inserire un supporto di
massa (es: chiavetta USB) contenente i driver necessari e indicargli
dove sono durante la configurazione della scheda di rete.

Ciao
Davide

Client di posta: https://www.thunderbird.net