[OT] consiglio su scheda Nvidia + CUDA driver

[OT] consiglio su scheda Nvidia + CUDA driver

Giuseppe Naponiello
Buongiorno a tutti,
in ditta abbiamo una workstation HP, in questo momento non sono in ufficio e non ricordo il modello preciso.
Volevo testare un software di fotogrammetria (Meshroom) ma come prerequisiti vuole CUDA (per ottimizzare il lavoro sfrutta la GPU).
La workstation ha una scheda grafica integrata, pensavo di aggiungerne una esterna Nvidia.
Avete qualche consiglio per non avere brutte sorprese di compatibilità? Sulla ws gira Debian testing.
Una volta montata devo fare qualcosa per farla funzionare correttamente?
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie e buona giornata

beppe

Re: [OT] consiglio su scheda Nvidia + CUDA driver

franchi@modula.net

Il 06/08/2019 08:08, Giuseppe Naponiello ha scritto:
> [...]
> una esterna Nvidia.
> Avete qualche consiglio per non avere brutte sorprese di
> compatibilità? Sulla ws gira Debian testing.
Non so per Debian testing, ma tutte le NVidia Quadro della serie PXXXX
(tutte Cuda) hanno driver per Linux Amd64
> [...]
> Grazie e buona giornata
>
> beppe

Re: [OT] consiglio su scheda Nvidia + CUDA driver

Grazie per la dritta, il mio pusher di hardware ha una p2000 in offerta, quasi quasi ci faccio un pensierino!
Una volta montata, e installati i driver, devo fare altre operazioni di configurazione particolari?
C'è la possibilità di usarla come scheda "primaria"? O mi conviene usarla solo "al bisogno"?

Grazie

-beppe-

Il mar 6 ago 2019, 12:38 [hidden email] <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> Grazie e buona giornata
>
> beppe

Re: [OT] consiglio su scheda Nvidia + CUDA driver

Sergio Vi
Solitamente la scheda in uso viene settata nel Bios.  Io tenderei ad usarne sempre e solo una per evitare problemi di configurazione all'avvio.