OT: spostare un file system mac su disco più grande

OT: spostare un file system mac su disco più grande

Giuliano Grandin
Un saluto a tutti e scusate per l'ot, ma non so come fare quello che si legge nell'oggetto dell'email.

Mio fratello m'ha chiesto aiuto per spostare il suo sistema macOS Hi Sierra dal disco vecchio in uno nuovo, un SSD 860 EVO da 2 TB, senza perdere nulla.
Il mac è un portatile MacBook PRO da 13.3" del 2010 con Hi Sierra 10.13.6 e  4 GB di ram.

Non sono riuscito a capire se clonezilla può farlo, qualcuno ha consigli? Se servono altre informazioni, chiedo e poi riferisco.

Vi ringrazio in anticipo
Giuliano