come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

Leonardo Boselli
Problema: come scaricare in automatico la configurazione di una switch ?
quello si aspetta che faccia un login via ssh ;

ssh switchmaster@192.168.254.254 show run

funziona, ma chiede la password .
Come faccio (magari c'è una opzione) a fare un qualcosa del tipo

program | ssh switchmaster@192.168.254.254 show run > 254.txt ?
dove program semplicemente genera la password per farlo girare in cron?
( magari c'è una optine nascosta che non trovo)

--
Leonardo Boselli
Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI

Re: come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

Walter Valenti
> [...]

>dove program semplicemente genera la password per farlo girare in cron?
>( magari c'è una optine nascosta che non trovo)

La cosa più semplice, se ne hai la possibilità è di fare l'autenticazione
con chiave, anziché con password.

Altrimenti prova a dare un'occhiata a "expect"

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1

dea

Il 16/07/19 10:25, Walter Valenti ha scritto:

> [...]
> con chiave, anziché con password.
>
> Altrimenti prova a dare un'occhiata a "expect"

Aggiungo anche attivare un server tftp su cui far connettere lo switch
per l'upload della configurazione (per esempio tramite expect)

Re: come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

Beppe Cantanna
Se non hai modo di fare lo scambio chiavi (per esempio alcuni appliance non lo permettono), puoi provare con sshpass.

sshpass -p laPassword ssh ssh  [hidden email] show run

Per implementare anche la generazione della password il tool program che hai indicato, penso ti basti fare:

sshpass -p `program` ssh ssh  [hidden email] show run

Ciao

BC

On Tue, Jul 16, 2019 at 10:14 AM Leonardo Boselli <[hidden email]> wrote:
[...]

CANTANNA Giuseppe
cel. +39 349 1998700

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Re: come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

gollum1-3
Il 16 luglio 2019 09:39:09 CEST, Leonardo Boselli <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>
>--
>Leonardo Boselli
>Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI

un breve script in python che usi il modulo ssh, e una volta aperta la sessione, spedisca i comandi e registri l'output in un file.
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.

Re: come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

Davide Prina
On 16/07/19 09:39, Leonardo Boselli wrote:
> Problema: come scaricare in automatico la configurazione di una switch ?
> quello si aspetta che faccia un login via ssh ;

immagino che la configurazione sia un file e quindi la risposta è:

$ man scp

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org

Re: come scaricare un 'file' via ssh (senza usare sftp)

Leonardo Boselli
a parte che il comando è
sshpass -p`program` ssh switchmaster@192.168.254.254 show run
questa è la risposta che funziona come richiesto.