Quantcast

debian/stretch - problemi con timidity e file-midi.zip

debian/stretch - problemi con timidity e file-midi.zip

Ennio-Sr
Ciao a tutti.

Ho uno strano problema, in console, con timidity e file-midi.zip.
Su due PC, entrambi con la stessa configurazione (kernel, versione SO,
.mailcap), su uno dei due (diciamo 'PC-A') - scegliendo con Enter un link ad un
file-midi.zip - parte regolarmente timidity; sull'altro ('PC-B') , invece, mi
presenta la scelta tra 'Download' e 'Cancel'.

Finora ho verificato tutto ciò che mi veniva in mente (i.e. il file .mailcap
dell'utente, /etc/mime.types) senza trovare differenze e non ho idea di
che cosa possa provocare un simile comportamento.

Sul PC 'B' sono riuscito a 'catturare' un messaggio apparso in console
in uno dei tentativi che si riferiva ad un file  .tmp/Lxxxx-yyyy.kar e
affermava di non poterlo leggere poiché non era un MIDI-file!

Sul 'PC-A', naturalmente, si legge tra l'altro:
 Playing ... MIDI-file .tmp/Lxxxx-yyyy.zip#lez1.mid

Potete cortesemente suggerirmi cos'altro controllare?

Grazie dell'attenzione, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)

[RISOLTO] Re: debian/stretch - problemi con timidity e file-midi.zip

Ennio-Sr
* Ennio-Sr <[hidden email]> [110317, 22:54]:
> [...]
> file-midi.zip - parte regolarmente timidity; sull'altro ('PC-B') , invece, mi
> presenta la scelta tra 'Download' e 'Cancel'.

A futura memoria:

il comportamento anomalo su uno dei due PC dipendeva dalla presenza,
nella /home/user, di un .mime.types (nascosto e parziale) che scombinava
le altre configurazioni.
É stato utile il raffronto del risultato di strace sui due PC, a cui non
avevo pensato prima ...

Saluti, Ennio