Quantcast

emoticon e altro su wheezy

Leonardo Boselli
Su Stretch ci sono i font con molte delle emoticon presenti sulle ultime
versioni di UTF.
wheezy per conto suo è un po'carente: quele è il pacchetto di stretch de
deppo installare per avere gli stessi font che su stretch ?
(non credo che sia molto distribuzione-dipendente ...)

--
Leonardo Boselli
tel +39 0552758808  +39 3488605348

Re: emoticon e altro su wheezy

Christian Surchi-3
Il giorno gio, 20/04/2017 alle 23.36 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
> [...]
> deppo installare per avere gli stessi font che su stretch ?
> (non credo che sia molto distribuzione-dipendente ...)

ttf-ancient-fonts su wheezy?
su stretch forse ttf-ancient-fonts-symbola

ciao
Christian

Re: emoticon e altro su wheezy

Davide Prina
On 20/04/2017 23:36, Leonardo Boselli wrote:
> Su Stretch ci sono i font con molte delle emoticon presenti sulle ultime
> versioni di UTF.

quindi desumo tu sappia il nome del font (es: NOME_FONT)
$ dpkg -l | grep -i NOME_FONT
NOME_PACCHETTO_FONT

dovrebbe ritornarti il pacchetto che contiene quel font

$ dpkg -L NOME_PACCHETTO_FONT
NOME_FILE_FONT

e vedi il nome dei file

> wheezy per conto suo è un po'carente: quele è il pacchetto di stretch de
> deppo installare per avere gli stessi font che su stretch ?

puoi anche cercare se su wheezy esistono quei file

# apt-get install apt-file
# apt-file update

$ apt-file search NOME_FILE_FONT

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org

Re: emoticon e altro su wheezy

Leonardo Boselli
Non è un problema che non c'è il font, è che i font di wheezy  non sono
aggiornati a unicode 9.0 , quindi mancano semplicente alcuni caratteri.
Sarebbe utile che i font venissero presi da una metadistribuzione sempore
aggiornata.

--
Leonardo Boselli
Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI