mouse bluetooth

Filippo Dal Bosco --4
Per accoppiare un device bluetooth si deve usare il mouse.

Come si fa ad accoppiare un mouse bluetooth ? Ci vuole un altro mouse ?
C'é una procedura con degli script  da eseguire in terminale ?

Filippo

Filippo

Re: mouse bluetooth

Filippo Dal Bosco --4
Il giorno Sun, 24 Nov 2019 13:19:47 +0100
Sergio Vi <[hidden email]> ha scritto:

> Non serve nulla il mouse ha il suo ricevitore da inserire lalla porta
> usb. Fatto questo accendi il mouse e lo usi.

oggi a mia conoscenza esistono 3 tipi di mouse:

1) con cavo usb
2) con trasmissione radio a ricevitore usb ( quello che citi)
3) con trasmissione radio tramite bluetooth ( quello che dico io)
questi ultimi vanno accoppiati e connessi come si farebbe con delle
cuffie bluetooth

ps: fino a 10 anni fa c' era il mouse via cavo che si connetteva alla
MB accanto alla connessione per la tastiera

Filippo

Re: mouse bluetooth

valerio1950

Il 25/11/19 12:40, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> oggi a mia conoscenza esistono 3 tipi di mouse:
>
> 1) con cavo usb
> 2) con trasmissione radio a ricevitore usb ( quello che citi)
> 3) con trasmissione radio tramite bluetooth ( quello che dico io)

ciao,
devi far riconoscere il mouse al ricevitore che hai sul pc, appunto come
si fa con altri dispositivi BT.
che ricevitore hai sul tuo pc?

> questi ultimi vanno accoppiati e connessi come si farebbe con delle
> cuffie bluetooth
>
> ps: fino a 10 anni fa c' era il mouse via cavo che si connetteva alla
> MB accanto alla connessione per la tastiera

perché dieci anni fa? sulla mia scheda madre, che ha meno di un anno, ho
due entrate ps2, una per la tastiera e l'altra per il mouse...

valerio