xfce4 Ultimate Dark

Franco Peci
Premette che non ?? un problema, ma solo un piccolo inconveniente
scoperto oggi che giocherellavo con un tema - Ultimate Dark - scaricato
da internet, scompattato e messo nella cartella utente .themes.
Se lo uso su Debian con xfce 4.14 i documenti di Libreoffice (vers
6.3.2) scorrono a scatti e a volte si inceppano per un attimo,
spostamenti e ridimensionamenti di immagini a volte risultano quasi
impossibili.
Impostando un altro tema tutto torna fluido e veloce.
Ripetendo la stessa prova su Slackware 14.2 (ovviamente stesso PC con
xfce 4.12 e stessa versione di Libreoffice) i documenti scorrono bene
anche utilizzando il tema scaricato.

Mi chiedevo se sia possibile che un tema per xfce possa influire e
rallentare alcune prestazioni?

Ciao
Franco

Re: xfce4 Ultimate Dark

Walter Valenti
>Mi chiedevo se sia possibile che un tema per xfce possa influire e
>rallentare alcune prestazioni?

Probabilmente c'è qualcosa che "infastidice" libreoffice.
Prova a lanciarlo da shell  e vedi se dice qualcosa...

Re: xfce4 Ultimate Dark

Marco Bodrato
Il 2019-10-27 16:49 Franco Peci ha scritto:
> Mi chiedevo se sia possibile che un tema per xfce possa influire e
> rallentare alcune prestazioni?

Non uso xfce e non ne conosco i temi... ma immagino che se un tema
richiedesse finestre trasparenti o forme non rettangolari oppure
animazioni di porzioni di schermo statiche con altri temi, magari in
situazioni in cui l'hardware non può sopperire all'aggiuntiva
complicazione, potrebbe anche rallentare sensibilmente alcune azioni.
Perché no?

Buona settimana,

http://bodrato.it/papers/