zfs o zfsonlinu su debian buster

Paride Desimone-2
Buonasera.
Ho provato ad installare su Buster, zfs direttamente dai repository, ma
purtroppo non va a buon fine perché non si avvia. C'è già un bug aperto,
e spero che pr il rilascio sia tutto a posto.
Ho voluto provare a compilare direttamente dai sorgenti zfsonlinux
prelevato da github, e mi funziona tutto tranne il fatto che al
successivo riavvio della macchina debbo necessariamente reimportare il
pool per poterlo vedere (sudo zpool import poolz2). Qualcuno sa come
poter fare in modo che il pool sia visibile direttamente all'avvio della
macchina, perché a quel punto sposterei tutto il sistema tranne il boot,
sul pool.

Paride
--
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)

Re: zfs o zfsonlinu su debian buster

Paride Desimone-2
Il 2019-06-16 23:58 Paride Desimone ha scritto:
> [...]
> poter fare in modo che il pool sia visibile direttamente all'avvio
> della macchina, perché a quel punto sposterei tutto il sistema tranne

Domanda da 100 milioni di dollari eh? :-D

[...]

Giuseppe Sacco
Ciao Paride,

Il giorno mer, 19/06/2019 alle 00.11 +0200, Paride Desimone ha scritto:
> [...]

Forse, se usi un initramfs, potresti provare a mettere il comando
all'interno di uno dei suoi hook, prima che monti il file system di
root.

Ciao,
Giuseppe

Il 2019-06-23 20:32 Giuseppe Sacco ha scritto:

> Forse, se usi un initramfs, potresti provare a mettere il comando
> all'interno di uno dei suoi hook, prima che monti il file system di
> root.

Più che altro bisogna capire perché nell'initram non lo ha messo
automaticamente visto che mi ha creato anche il pacchetto di
installazione.
Ti ringrazio per il suggerimento. Provo a farlo manualmente e vediamo
cosa succede.